Siti di incontri per single: classifica siti e siti migliori

Siti di incontri per single: funzionano?

Oggi vogliamo parlarvi dei siti di incontri per single e ci rivolgiamo soprattutto a chi cerca l’anima gemella per capire come funzionano e se funzionano. Spiegheremo cosa sono i siti di incontri, per quali motivi hanno avuto così successo, forniremo una classifica dei siti di incontri per single e cercheremo di capire quali sono i migliori siti di incontri per single.

Cosa sono i siti di incontri per single?

Siti di incontri per single: cosa sono? ci si può fidare?
I siti di incontri online, che fino a qualche anno fa rappresentavano una novità nel mondo Internet, oggi rappresentano una realtà consolidata che aiuta, ogni giorni, milioni di single ad entrare in contatto tra di loro, a stringere nuove amicizie, a fare nuovi incontri e, spesso, ad incontrare la propria anima gemella.

I siti di incontri per single, infatti, sono delle piattaforme create con il preciso scopo di mettere in contatto tra di loro i single. Per fare questo, le diverse piattaforme offrono ai propri utenti una serie di strumenti e funzionalità utili a cercare i single di proprio interesse tra i propri iscritti e ad entrare in contatto con loro.
Questi siti funzionano più o meno allo stesso modo; infatti, solitamente prevedono una registrazione (gratuita o a pagamento) e la possibilità di utilizzare le funzionalità presenti sul sito (funzionalità che aiutano nella ricerca dei single e per entrare in contatto con loro) e cercano di differenziarsi tra di loro in base alla qualità dei servizi offerti, in base all’affidabilità, in base al numero di iscritti, in base al numero di utenti online durante la giornata, in base alla sicurezza.

Come anticipato poco fa, i siti di incontri per single possono prevedere una registrazione gratuita oppure a pagamento. Tuttavia, anche quei siti di incontri online che spesso pubblicizzano l’iscrizione gratuita, possono prevedere un abbonamento per accedere a determinati servizi e funzionalità. Pertanto, prima di iscriversi, è bene verificare se l’iscrizione è gratuita o a pagamento e, nel caso in cui sia gratuita, consigliamo di verificare se tale iscrizione consente di utilizzare tutte le funzionalità del sito o soltanto alcune (le altre, ad esempio, possono essere riservate solo agli abbonati).

Sono ormai milioni i single che si iscrivono sui siti di incontri e lo fanno per diversi motivi. Anche se molti si iscrivono per cercare l’anima gemella, ce ne sono tanti altri che si iscrivono per fare nuove amicizie o per incontrare partner per un rapporto occasionale.

Siti di incontri per single: come funzionano?

come-funzionano-siti-di-incontri-onlineDopo aver visitato i vai siti di incontri ed aver trovato quello che più ci ispira, vogliamo scoprire come funzionano questi siti. Innanzitutto, i siti di incontri per single richiedono che ci si iscriva. L’iscrizione, quasi sempre gratuita, è semplice e veloce. Oltre ad indicare un indirizzo email, occorrerà scegliere un nickname (ovvero uno pseudonimo) ed una password. Terminata la registrazione (che quasi sempre prevede la convalida dell’iscrizione cliccando su un link contenuto nell’email che riceverete ad iscrizione terminata), potrete accedere al sito di incontri e cominciare subito a cercare i single che potrebbero interessarvi e provare a contattarli (solitamente sono disponibili la chat e la messaggeria privata).

Potete cercare, ad esempio, i single della stessa città, di una determinata fascia di età, con determinati interessi. Potete cercare i single che non si sono mai sposati o i single che hanno già dei figli. Potete cercare i single che amano gli animali ed hanno animali domestici oppure i single che preferiscono non averne.

Anche se, quando ci si iscrive ad un sito di incontri per single, la voglia è quella di cercare subito i single che potrebbero interessarci, consigliamo di impiegare prima qualche minuto per compilare il proprio profilo e per pubblicare delle proprie foto. Infatti, se è vero che dovete cercare i single che potrebbero interessarvi, è anche vero che gli altri utenti cercano i single di loro interesse ed è dimostrato che un profilo completo e con foto attira più di un profilo incompleto e senza foto. Compilando il vostro profilo, quindi, aumenterete le possibilità di essere contattati dagli altri single.

Siti di incontri per single: quale scegliere?

Alcuni utenti ci hanno chiesto di indicare quale sito di incontri scegliere. La risposta non è semplice e questo perchè la scelta di un sito di incontri online si basa su diversi fattori personali (ed anche economici). Tuttavia, possiamo darvi qualche informazione utile a scegliere il sito di incontri che meglio può soddisfare le proprie esigenze.

Esistono diverse categorie di siti di incontri nate per soddisfare le diverse esigenze dei single e, quindi, occorre innanzitutto chiedersi cosa si cerca per poi indirizzare le scelta verso quella categoria di siti di incontri. Ad esempio, esistono, oltre ai generici siti di incontri:

  1. Siti di incontri per adulti
  2. Siti di incontri per sole donne
  3. Siti di incontri per soli uomini
  4. Siti di incontri extraconiugali
  5. Siti di incontri per genitori separati
  6. Siti di incontri per single sportivi
  7. Siti di incontri per vegetariani
  8. Siti di incontri per vegani
  9. Siti di incontri per persone molto religiose
  10. Siti di incontri per persone mature
  11. Siti di incontri per chi cerca sesso subito

Siti di incontri per single: perchè hanno successo?

Perchè si sceglie di usare i siti di incontri online? Cosa spinge i single a cercare il partner sui siti di incontri per single? Perchè i siti di incontri online hanno successo?

Sono milioni i single che ogni giorno frequentano i siti di incontri online alla ricerca dell’anima gemella. I motivi che spingono i single a cercare il partner online sono tanti e diversi. Ci sono single che si iscrivono ai siti di incontri perchè hanno poco tempo per frequentare nuovi posti e conoscere nuova gente, ci sono single che si iscrivono perchè sono molto timidi ed hanno difficoltà a conoscere nuova gente, ci sono single che hanno orari di lavoro che impediscono loro di avere una vita sociale e piace l’idea di poter entrare in contatto con nuova gente a qualsiasi ora del giorno (e della notte) ed in qualsiasi giorno della settimana.

Internet rende tutto più facile se si è alla ricerca di un partner, offre molte più opportunità e vi consente di entrare in contatto con migliaia di single.

Funzionano i siti di incontri per single?

Beh, leggendo migliaia di testimonianze presenti sui siti di incontri ed ascoltando i racconti di tanti amici che li hanno frequentati, si può dire che i siti di incontri online funzionano. Del resto, sono davvero migliaia i single che hanno iniziato una relazione con persone conosciute su un sito di incontri online e tanti si sono anche sposati. Tuttavia, è sempre bene approcciarsi ai siti di incontri con cautela e senza grandi aspettative. Va considerato un modo come un altro per entrare in contatto con gente nuova e, come nella vita reale, si può conoscere gente interessante con la quale stringere amicizia o qualcosa in più.

Quali sono i migliori siti di incontri per single?

siti-di-incontri-per-single-miglioriEsistono decide di siti di incontri online e stabilire quali siano i migliori è davvero difficile perchè, per poter definire un sito di incontri online migliore rispetto ad altri, occorre fare riferimento a determinati elementi di confronto e, come si può ben immaginare, gli stessi elementi di confronto possono essere importanti per alcuni e non importanti per altri. A nostro avviso, ad esempio, i migliori siti di incontri online devono:

  1. garantire la sicurezza e la protezione dei dati personali
  2. avere un buon numero di iscritti ma, soprattutto, un buon numero di utenti online
  3. avere funzionalità di facile utilizzo
  4. consentire di collegarsi attraverso il proprio smartphone
  5. prevedere un abbonamento (magari non troppo costoso)

Poichè la scelta di siti di incontri migliori rispetto ad altri è molto soggettiva, proponiamo qui in basso una classifica di siti di incontri per single, basata sulla nostra esperienza.

Classifica siti di incontri per single

Questa personale classifica di incontri online si basa su alcuni elementi che noi riteniamo fondamentali quando ci si iscrive ad un sito di incontri per single.

Meetic (visita il sito: www.meetic.it)

Meetic è un sito di incontri serio, efficace e facile da usare. Meetic si impegna per la tua sicurezza, per la protezione delle tue informazioni personali e controlla le informazioni contenute nei profili. Si tratta di un sito di incontri fondato nel 2001 ed affermatosi negli anni fino a diventare il sito di incontri online leader in Europa. E’ uno dei siti di incontri più conosciuti, più consigliati e con ottime testimonianze di successo. Meetic ha un elevato numero di iscritti ed offre molteplici possibilità di entrare in contatto con gli altri iscritti.

Be2 (visita il sito: www.be2.it)

Be2 è un sito di incontri per single che mette in relazione gli iscritti secondo le loro affinità. Se sei alla ricerca di incontri giusti e non ti limiti a sfogliare le foto per cercare gli utenti più belli, devi iscriverti a questo sito. Su Be2 trovi il test della personalità, del tutto gratuito, che ti aiuta a conoscere i single più affini a te. Be2 è un sito che ha l’obiettivo di proporre incontri con single seri, con single realmente alla ricerca dell’anima gemella e che non siano alla ricerca di incontri di una sera.

C-Date (visita il sito: www.c-date.it)

C-Date è il sito adatto agli adulti che sono alla ricerca di nuove sensazioni. Su C-Date incontri persone passionali e di classe, rimarrai anonimo fino a quando vorrai e, se sei donna, il profilo Premium è gratuito. C-Date è un sito di Casual Dating, un sito che propone un modo nuovo per conoscere persone di mentalità aperta e moderna.

In questo articolo, abbiamo cercato di darvi informazioni di base sui siti di incontri per single, abbiamo cercato di spiegarvi come funzionano, la loro utilità ed i motivi per cui hanno successo. Abbiamo anche voluto indicarvi alcuni siti di incontri online che possono soddisfare le diverse esigenze e che sicuramente vanno testati se si ha voglia di iscriversi ad un sito di incontri online.

Nei prossimi articoli ci soffermeremo nei dettagli sui singoli siti di incontri e su tutto ciò che riguarda i siti di incontri. Se pensi che questo articolo possa interessare tuoi amici e conoscenti, condividilo.

E tu hai già frequentato siti di incontri per single? Hai già conosciuto single online? Raccontaci la tua esperienza e indicaci qual è o quali sono, in ordine, i siti di incontri online migliori per te.

Related posts

Leave a Comment