Siti per singles gratis

Come abbiamo più volte avuto modo di dire, il numero dei siti per singles è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e sono sempre di più le persone che si rivolgono a questi siti. Quando ci si avvicina ai siti di incontri online, la prima scelta che si deve fare è quella tra siti per single gratis e siti per single a pagamento. In questo articolo, approfondiremo i siti per singles gratis, cercando di capire quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi.

Siti per singles gratis: vantaggi

I siti per single gratis hanno il principale vantaggio di non dover sborsare denaro per utilizzarli. Quindi, se il sito non vi piace, non soddisfa le vostre esigenze, si è perso solo del tempo e non soldi. I siti per singles gratis sono utili soprattutto per chi si avvicina ai siti di incontri e vuole farsi un’idea di come funzionano.

Siti per singles gratis: svantaggi

I siti per singles gratis hanno, come principale svantaggio, il fatto di trovare un numero elevato di iscritti falsi, di iscritti che si collegano a tempo perso, di iscritti di sesso diverso da quello indicato sul sito.
Sui siti per singles gratis è facile trovare persone che sono lì per perdere tempo a differenza dei siti per single a pagamento perchè, ovviamente, chi paga non è lì per perdere tempo.
Un altro svantaggio è quello di rischiare di trovare profili fraudolenti o poco raccomandabili. Questa è anche una conseguenza del fatto che, essendo gratuiti, spesso non hanno le risorse economiche per garantire un certo livello di controllo. Infatti, il fatto di essere gratis spesso significa offrire un servizio di livello qualitativo inferiore.

C’è da dire che, anche se è opinione comune che i siti per singles gratis sono una perdita di tempo, c’è da dire che, tra i tanti siti gratuiti che hanno ben poco da offrire, c’è qualcuno di qualità. Il problema dei siti per singles gratis può essere la pubblicità presente sugli stessi. Questi siti, infatti, hanno come unico introito la vendita degli spazi pubblicitari e, pertanto, capita che spesso la pubblicità sia invasiva.

Tuttavia, è davvero difficile dire se sono da preferire i siti per single gratis o quelli a pagamento poichè la preferenza è soggettiva e dipende dalle aspettative. Quello che si può dire è che anche sui siti gratuiti è possibile trovare gente interessante e fare incontri piacevoli.

Conclusioni sui siti per singles gratis

Concludendo, possiamo affermare che i siti per singles gratis possono offrire servizi di qualità ed è possibile conoscere gente interessante e rappresentano un buon punto di partenza se non si è sicuri che il dating online faccia per voi o se volete scoprire questo nuovo mondo senza spendere un centesimo.

Possiamo aggiungere, però, che alcune volte è possibile provare gratuitamente i siti per singles a pagamento approfittando di promozioni che consentono di utilizzare i siti di incontri gratuitamente per un periodo di tempo limitato. E’ il caso, ad esempio, di Meetic che propone, in alcuni periodi dell’anno, la promozione Meetic 3 giorni gratis.

Related posts

Leave a Comment