Incontrare una persona conosciuta su internet

Incontrare una persona conosciuta su internet è spesso il desiderio di chi ha conosciuto online una persona ed è rimasto coinvolto dalla stessa. Spesso, infatti, quando si conosce una persona piacevole online, si desidera incontrarla. Questo lo sa bene chi ha già frequentato o frequenta siti di incontri. Molte volte, quando si desidera incontrare una persona conosciuta su internet, ci si pone diverse domande. Ci si chiede se è il momento giusto per incontrarla, ci si chiede dove incontrarla. Si hanno, giustamente, paure e dubbi, si pensa ad eventuali pericoli e si pensa alle precauzioni da prendere.

Capire quando è arrivato il momento di incontrare una persona conosciuta su internet, è difficile. Non ci sono regole fisse e, spesso, ci si deve fidare del proprio intuito. Un consiglio, però, è quello di incontrarsi solo quando si ha la sensazione di avere un giusto grado di confidenza con la persona che si vuole incontrare e si è realmente interessati alla stessa.

Inoltre, sarebbe opportuno, prima di incontrarsi, sentirsi al telefono o, meglio ancora, scambiare due chiacchiere in webcam. Questo può aiutare a capire se è il caso di fidarsi dell’altra persona e se, realmente, ci si trova davanti la persona che si pensa, se la persona suscita lo stesso interesse.

Alcuni consigli per incontrare una persona conosciuta su internet la prima volta

La prima volta che si incontra una persona conosciuta solo online, è opportuno prendere alcuni accorgimenti e, primo fra tutti, è consigliabile fissare il primo appuntamento in un luogo pubblico ed affollato. E’ assolutamente da evitare, la prima volta, appuntamenti a casa. Inoltre, a volte l’incontro reale è diverso da come si immaginava, la persona può risultare meno piacevole ed interessante di come si pensava e, per questo, sarebbe opportuno pianificare incontri di breve durata (se si sta bene insieme, si può sempre prolungare l’incontro) e, possibilmente, non di sera.

Alcuni accorgimenti per incontrare una persona conosciuta su internet in sicurezza

Quando si incontra per la prima una persona conosciuta su internet, è consigliabile adottare alcune misure affinchè l’incontro avvenga in sicurezza. Innanzitutto, è opportuno informare una persona di fiducia (amico, parente) sull’intenzione di incontrare questa persona, fornendo le informazioni relative alla stessa. Informazioni sulla persona che dovrebbero essere cercate (tramite conoscenti, tramite internet, ecc…) in modo da trovare riscontro su ciò che è stato detto e per conoscere ulteriori dettagli. Come detto in precedenza, l’incontro deve avvenire in un luogo pubblico e frequentato da molta gente.
Dopo aver preso questi accorgimenti, ricordati che le tue impressioni sono importanti in queste situazioni. Pertanto, fidati del tuo istinto.

Incontrare una persona conosciuta su internet non deve spaventarvi perchè, nella vita, occorre essere prudenti ed internet non è altro che lo specchio della nostra società e, pertanto, potrai trovare persone simpatiche e persone che non lo sono, persona gradevoli ed altre meno, persone non pericolose ed altre pericolose. Proprio come avviene nella vita reale.

 

Related posts

Leave a Comment