Come gestire una relazione a distanza

Nella vita, soprattutto quando si usano i siti di incontri online, può capitare di innamorarsi di una persona che abita lontano da noi e ci si trova a chiedersi come gestire una relazione a distanza. La gestione di una relazione a distanza non è semplice, anche oggi che ci sono strumenti in grado di mettere in contatto facilmente e a bassissimo costo come, ad esempio, il telefono, la chat, la videochat, ecc…

La base di una buona gestione di un rapporto a distanza è la fiducia. Senza una buona dose di fiducia è quasi impossibile gestire una relazione a distanza. Senza fiducia, infatti, si diventa apprensivi e questo non può che rendere il rapporto ancora più complicato.

Gestire una relazione a distanza richiede un impegno maggiore e significa anche rinunciare a qualcosa per trascorrere del tempo con il proprio partner. Infatti, per passare del tempo insieme, può capitare di dover rinunciare agli amici, alla famiglia, allo sport. Inoltre, economicamente parlando, una relazione a distanza ha un costo maggiore in quanto occorre viaggiare per vedersi e questo significa anche fare, probabilmente, delle rinunce.

gestire un rapporto a distanzaAlcuni consigli su come gestire una relazione a distanza

Anche se la gestione di una relazione a distanza può essere dura, gli esperti propongono alcuni consigli che possono aiutare a farla funzionare meglio. Far funzionare un rapporto a distanza è difficile ed occorre metterci impegno, tempo, soldi e creatività. Pur essendo complicato, sappi che milioni di coppie vivono una relazione a distanza e, pertanto, la cosa non deve spaventarti.

Come anticipato, per gestire una relazione a distanza è indispensabile la fiducia, anche se è comprensibile che non sia semplice poichè non si può sapere cosa avviene a distanza.
Occorre avere pazienza; in un rapporto a distanza, è necessario saper aspettare.
Comunicare è un altro fatto fondamentale; comunicare ogni volta che è possibile, anche solo tramite sms, tramite email, chiamando. Raccontarsi ciò che di bello è accaduto.
Essere comprensivi, poichè le incomprensioni ed i fraintendimenti sono facili quando la distanza separa due persone.

Gestire una relazione a distanza non è semplice e richiede dedizione da entrambe le parti. C’è da dire, però, che oggi ci sono tanti strumenti che facilitano le cose. L’utilizzo della tecnologia, infatti, aiuta tanto a sentirsi spesso ed a bassissimi costi. Potrai inviare in modo semplice e veloce foto, video, messaggi vocali. Le relazioni a distanza hanno il grande vantaggio di offrire la possibilità di costruire un rapporto più lentamente.

Detto questo, ricordati che ogni rapporto a distanza (ma in realtà anche quelli non a distanza) è unico e siete voi, con i vostri equilibri, a doverlo rendere un rapporto stabile, sano e felice. La distanza, a volte, può sembrare un grande ostacolo ma, per il grande amore, vale la pena correre il rischio.

Per concludere, se state vivendo un rapporto a distanza, ricordatevi sempre di dare il buongiorno e la buonanotte. Se vi va, condividete con i nostri lettori le vostre esperienze su come gestire una relazione a distanza.

Related posts

Leave a Comment